• +39 06 65029310
  • Lun - Ven: 09:00/13:00 - 15:30/19:00
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Gatto Abissino

Lo Standard WCF
La Testa
La testa presenta una forma a cuneo moderato e contorni leggermente arrotondati. Il naso è di media lunghezza. Il profilo è leggermente curvo. Il mento è fermo.

Le Orecchie
sono grandi e ben distanziate, larghe alla base e leggermente arrotondate sulle punte. Ciuffi auricolari e una “stampa pollice” sono preferibili.

Gli Occhi
sono grandi, brillanti ed espressivi, leggermente a mandorla e ben distanziati. Il colore degli occhi è puro e chiaro, da ambra a verde. Nelle varietà verde l’argento è preferito. Le palpebre sono circondate (rime palpebrali) con il colore del ticked in tutte le varietà di colore.

Il Corpo
Il corpo del gatto è di medie dimensioni ed elegante. Di media lunghezza, solido, agile e muscoloso. Le zampe sono muscolose, lunghe e sottili con piedi stretti e ovali. La lunga coda è forte alla base e termina a punta affusolata. Il collo è sottile.

Il Mantello
Pelo corto, fine e lucente, con sottopelo leggero, ma denso ed elastico aderente al corpo. Ticked doppio (triplo preferibilmente) su ogni singolo pelo. Il Ticked è esteso in modo uniforme e senza striature su tutto il corpo. La linea lungo la spina dorsale (linea anguilla), la punta della coda e il lato plantare delle zampe posteriori sono di colore intensamente del colore del Ticked.Il petto, ventre e la parte interna delle zampe sono senza Ticked e del colore di base corrispondente.

Le colorazioni
Senza Silver: reddy, blu, chocolate, sorrel e fawn.
Con Silver: reddy silver, blu silver, chocolate silver, sorrel silver e fawn silver.

Allevamenti AFI - Abissino

i Nostri Allevatori saranno a vostra completa disposizione per tutte le informazioni utili a conoscere al meglio questa splendida razza