• +39 06 65029310
  • Lun - Ven: 09:00/13:00 - 15:30/19:00
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Gatto Bengala

Lo Standard WCF
La Testa
La testa è massiccia, leggermente più lunga che larga, dai contorni arrotondati e solidi, il muso è largo. Il profilo è leggermente curvo. Il collo è solido e lungo.

Le Orecchie
sono piccole e di medie dimensioni e leggermente inclinate in avanti, con le punte arrotondate e una “stampa pollice” sul retro dell’orecchio.

Gli Occhi
sono grandi e ovali. Sono ben distanziati con una leggera inclinazione.Bengala: Tutti i colori sono permessi, tranne il blu e acquamarina. Snow Bengala: Il colore degli occhi è intenso, blu puro.

Il Corpo
È di medie e grandi dimensioni, muscoloso, allungato e robusto. Le zampe sono di media lunghezza, muscolose e solide. I piedi sono grandi e rotondi. La coda è di media lunghezza e spessa, con la punta della coda arrotondata.

Il Mantello
Il pelo è corto e denso, brillante e setoso.

Le colorazioni
Ci sono 2 varianti riconosciute: macchiato (rosette sono preferibili) e marmorizzato.
Il Bengala ha una colorazione ben definita, ben contrastata nella colorazione seal o del marrone su oro-arancio come colore di base.
Lo Snow Bengala è una variante Colorpoint.I punti hanno lo stesso colore come il Bengala. Il corpo è leggermente più leggero, ma è – al contrario di altri gatti – un po’ di colore nel corrispondente punto di colore e ha una variante diversa. Il gatto non sembra essere un colorpoint ma ne da solo la sembianza.
I colori riconosciuti sono: Brown spotted tabby; Brown marbled tabby; Seal spotted lynx-point; Seal sepia spotted tabby; Seal mink spotted tabby; Seal marbled lynx-point; Seal sepia marbled tabby; Seal mink marbled tabby.

Allevamenti AFI - Bengala

i Nostri Allevatori saranno a vostra completa disposizione per tutte le informazioni utili a conoscere al meglio questa splendida razza
MiaOhanaGenova (GE)
MiaOhanaGenova (GE)

Tel. +39 3477164125

eMail: infomiaohana@gmail.com

website: www.miaohanabengals.com