• +39 06 65029310
  • Lun - Ven: 08:30/12:00 - 15:30/19:00
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Gatto Blu di Russia

Lo Standard WCF
La Testa
La testa di media lunghezza, con un cranio piatto. La fronte piatta e il naso dritto formano un angolo convesso nel profilo a livello delle sopracciglia. Idealmente la fronte costituisce un terzo e il naso i due terzi del profilo. Le pastiglie alla base dei baffi sono molto pronunciate e il mento fermo.

Le Orecchie
sono grandi e leggermente appuntite. Sono leggermente inclinate in avanti e ampie. L’interno dell’orecchio è provvisto di poco pelo.

Gli Occhi
sono grandi e ovali, ben distanziati e il colore è verde intenso.

Il Corpo
È di medie dimensioni, leggermente allungato e solido, di media muscolatura dall’aspetto aggraziato. Le zampe sono lunghe e affusolate, con piedi stretti e ovali.
La coda è lunga e termina con punta leggermente arrotondata.

Il Mantello
Il pelo è corto, setoso e morbido, staccato dal corpo. Hanno il sottopelo della stessa lunghezza del pelo e pertanto il mantello risulta essere molto denso.

Le colorazioni
Blu puro, con una distinta lucentezza argentea (la punta del pelo è di colorazione argento, dunque più chiaro rispetto alla base). È preferito una tonalità di blu meno intensa.

Allevamenti AFI - Blu di Russia

i Nostri Allevatori saranno a vostra completa disposizione per tutte le informazioni utili a conoscere al meglio questa splendida razza