• +39 06 65029310
  • Lun - Ven: 09:00/13:00 - 15:30/19:00
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Gatto Devon Rex

Lo Standard WCF
La Testa
La testa è corta e larga. I contorni sono angolari e prominenti. Gli zigomi sporgenti sono ben distanziati. Il profilo è chiaramente curvo. Il muso è ben definito. Il mento e mascella inferiore sono ferme.

Le Orecchie
sono molto grandi e posizionate basse. Sono larghe alla base con punte leggermente arrotondate.

Gli Occhi
sono grandi, ovali e molto distanziati. Il colore degli occhi deve corrispondere con il colore del mantello.

Il Corpo
È di media grandezza e di media lunghezza. È muscoloso e più è solido e pesante più sottolinea il suo aspetto. Il torace è ampio, fermo e arrotondato di profilo. Le zampe sono lunghe e sottili, con piedi delicati e ovali. La coda è lunga, ha una base sottile e termina con punta leggermente arrotondata.

Il Mantello
Pelliccia corta, fine, completa (possiede i tre tipi di pelo); arricciata su tutto il corpo;intorno al collo, all’interno delle cosce e sul ventre, pelo molto corto che appare meno arricciato; zampe, cosce, contorno delle orecchie più forniti di pelo arricciato; preferibilmente, arricciatura ondulata regolarmente, ma non quanto nel Cornish; arricciatura fitta, quindi un po’ disordinata, come in una pecora o in un barboncino (la mancanza di pelliccia è accettata nei gattini del tipo migliore; la qualità è meno buona se sono subito molto forniti di pelo e arricciato; lo sviluppo della pelliccia avviene in realtà molto lentamente e con andamento variabile).

Le colorazioni
Tutti i colori e varianti sono riconosciuti.Qualsiasi quantità di bianco è permessa.

Allevamenti AFI - Devon Rex

i Nostri Allevatori saranno a vostra completa disposizione per tutte le informazioni utili a conoscere al meglio questa splendida razza