• +39 06 65029310
  • Lun - Ven: 08:30/12:00 - 15:30/19:00
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Gatto Don Sphynx

Lo Standard WCF
La Testa
La testa è a forma di cuneo, con ben sviluppati gli zigomi e le sopracciglia. La fronte è piatta con molte rughe verticali tra le orecchie. Il naso è di lunghezza media e dritto, la transizione verso la fronte deve essere prominente. Il muso è di media lunghezza e arrotondato con un suggerimento di un pizzico leggero. Il mento è fermo.

Le Orecchie
sono grandi, attaccate alte e leggermente inclinate in avanti, con le punte arrotondate. Il bordo esterno delle orecchie prosegue le linee verticali della testa. La distanza tra le orecchie non è più grande della larghezza di un orecchio.

Gli Occhi
sono di media grandezza, a mandorla con un taglio leggero. Sono consentiti tutte le colorazioni.

Il Corpo
È di medie dimensioni, solido e muscoloso. Di media lunghezza con la schiena diritta. La groppa è più larga delle spalle. Le zampe sono di media lunghezza e muscolose. I piedi sono leggermente arrotondati con dita lunghe (dita di scimmia). La coda è lunga e diritta con punta arrotondata.

Il Mantello
La pelle è elastica, completamente nudo e coperto con una leggera discesa. Le rughe della pelle principali sono: sulla testa, sul collo, sulle gambe e sulla pancia. Baffi sono preferibili. Zampe, piedi, coda e muso può essere coperto con pelo leggero fino a 2 mm.Sono preferiti I gatti senza peli.

Le colorazioni
Tutti i colori e varianti sono riconosciute.Qualsiasi quantità di bianco è permessa.

Allevamenti AFI - Don Sphynx

i Nostri Allevatori saranno a vostra completa disposizione per tutte le informazioni utili a conoscere al meglio questa splendida razza