• +39 06 65029310
  • Lun - Ven: 09:00/13:00 - 15:30/19:00
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Gatto Exotic Shorthair

Lo Standard WCF
La Testa
La testa è rotonda e massiccia, ben proporzionata, con guance piene e fronte bombata. Il naso è corto e largo, con un ben definito stop palpabile. Il bordo superiore del tartufo non è superiore alla palpebra inferiore. Mento e le mascelle sono larghe, massicce e forti. Il volto è aperto ed espressivo.

Le Orecchie
sono molto piccole e arrotondate, attaccate basse e ben distanziate sul cranio. Pelo denso dentro le orecchie può causare la base leggermente inclinata delle orecchie per non apparire eccessivamente aperto.

Gli Occhi
sono grandi, rotondi e aperti, ben distanziati, brillanti ed espressivi. Colore degli occhi corrisponde al colore del mantello.

Il Corpo
È di medie e grandi dimensioni ha un corpo corto e tarchiato. Petto, spalle e schiena sono grandi e muscolosi. Le zampe sono corte e robuste, con piedi grandi e rotondi.La coda è corta e spessa, che termina in a punta arrotondata. Il collo è corto e forte.

Il Mantello
Il pelo è corto e denso, fine, con tessitura setosa e si trova lontano dal corpo. È morbido, ma non lanoso, leggermente più lungo rispetto al British Shortair, ma non abbastanza lungo per flusso.

Le colorazioni
Tutti i colori sono riconosciuti, compreso il Colourpoint. Il colore degli occhi del Colourpoint è un blu intenso, il più scuro possibile.

Allevamenti AFI - Exotic Shorthair

i Nostri Allevatori saranno a vostra completa disposizione per tutte le informazioni utili a conoscere al meglio questa splendida razza