• +39 06 65029310
  • Lun - Ven: 08:30/12:00 - 15:30/19:00
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Gatto Ocicat

Lo Standard WCF
La Testa
La testa ha la forma di un cuneo modificato con una leggera curva tra le guance e il muso. Il profilo mostra un chiaro aumento, ma delicato sul ponte naso con le sopracciglia. Il muso è ampio e dispone di buona lunghezza, è chiaramente definito e leggermente quadrato. I baffi sono moderati e non troppo pronunciati. Mento e mascella inferiore sono ferme.

Le Orecchie
sono di medie dimensioni e impostate con una leggera angolazione, né troppo alte né troppo basse. Ciuffi auricolari sono preferibili.

Gli Occhi
sono grandi ea forma di mandorla.Sono ampi con un taglio leggero per le orecchie. Il colore degli occhi deve corrispondere al colore del mantello. Tutti i colori, tranne il blu, sono consentiti.

Il Corpo
Il corpo è di dimensione medio-grande, di forma allungata, solido e muscoloso, ma agile e atletico, con una gabbia toracica ben sviluppata. La schiena è dritta, i fianchi sono piatti. Le zampe sono di lunghezza media e muscolose, con piedi ovali. La coda è piuttosto lunga, di medio spessore e si assottiglia leggermente a punta scura.

Il Mantello
Il pelo è corto e denso, lucido e setoso, aderente e senza sottopelo.

Le colorazioni
L’Ocicat è un tipo di gatto “macchiato”.
Gli spot devono essere grandi e rotondi e formare le file lungo la spina dorsale e scendere sulle zampe il più possibile.
Gli spot sono disposti in forma di rosette sui fianchi. Ci sono collane rotte sul petto e gli anelli rotti nella parte inferiore delle zampe. Tutti i peli, tranne la punta della coda, sono bande ticked.
Le bande del modello sono più scuri, la banda del colore di base sono più leggeri.Un colore di base più chiaro sul mento, mascella inferiore e la parte inferiore del corpo è permesso.

I colori disponibili sono: tawny (black) spotted; blue spotted; chocolate spotted;lavender spotted; cinnamon spotted; fawn spotted; black silver spotted; blue silver spotted; chocolate silver spotted;lavender silver spotted; cinnamon silver spotted; fawn silver spotted.

Allevamenti AFI - Ocicat

i Nostri Allevatori saranno a vostra completa disposizione per tutte le informazioni utili a conoscere al meglio questa splendida razza