• +39 06 65029310
  • Lun - Ven: 09:00/13:00 - 15:30/19:00
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Gatto Balinese

Lo Standard WCF
La Testa
La testa è cuneiforme. Il cuneo comincia dal naso e si amplia da entrambi i lati in linea retta con le orecchie. Il naso è lungo e dritto, la fronte è piana. Il suo profilo è curvo convesso. Il muso è fine; il mento pronunciato delinea una riga verticale con la punta del naso.

Le Orecchie
le orecchie sono molto larghe alla base e appuntite. Sono disposti tali per continuare i lati del cuneo, formando un triangolo tra la punta delle orecchie e la punta del naso.

Gli Occhi
gli occhi sono un po’ a forma di mandorla e inclinati, in armonia con la “forma a cuneo” della testa. La distanza fra gli occhi non è di meno della larghezza di un occhio. Il colore è blu intenso.

Il Corpo
Di media grandezza, elegante, snello e muscoloso. Il corpo è lungo ed esile. La gabbia toracica e le spalle non devono essere più larghe delle anche. Le gambe sono lunghe e snelle, con le zampe delicate e ovali. La coda è molto lunga, sottile e termina a punta aguzza. Il collo è lungo e snello.

Il Mantello
Il mantello è di media lunghezza e lucido. Al tatto setoso sprovvisto di sottopelo lanoso. La coda ne è ben fornita, formando un pennacchio.

Le colorazioni
Seal, Chocolate, Cinnamon (o Caramel), Blue, Lilac, Fawn, Cream e Red nelle varianti Tabby e Tortie con Golden e Silver; è ammesso il bicolore con bianco.

Allevamenti AFI - Balinese

i Nostri Allevatori saranno a vostra completa disposizione per tutte le informazioni utili a conoscere al meglio questa splendida razza