• +39 06 65029310
  • Lun - Ven: 08:30/12:00 - 15:30/19:00
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Gatto Birmano

Lo Standard WCF
La Testa
La testa forma un triangolo ottuso con contorni arrotondati. Gli zigomi sono alti, le guance ben arrotondate e la fronte leggermente arcuato. Il profilo è leggermente curvo, con un naso romano di media lunghezza e un mento pronunciato.

Le Orecchie
sono di medie dimensioni, circa alto come larghe alla base, con punte leggermente arrotondate e buona larghezza fra le orecchie.

Gli Occhi
sono blu intenso, leggermente ovali e non del tutto tondo. Essi sono ben distanziati.

Il Corpo
È di medie dimensioni, ha una solida struttura ossea con muscolatura ben sviluppata. Il corpo è medio pesante e leggermente allungata.
Le zampe sono di media lunghezza, le zampe sono larghe e leggermente arrotondati.
La coda è di media lunghezza, con forma elegante e arredato plume-like.

Il Mantello
Pelo lungo e medio lungo cappotto con una texture setosa e poco sottopelo. Il pelo è corto sulla faccia, ma diventa più lunga sulle guance e si trasforma in una gorgiera sul petto. Il pelo è lungo sul dorso e sui fianchi.

Le colorazioni
Il Birmano è un gatto siamese, cosiddetto colorpoint, riconosciuto in tutte le colorazioni.

Il Guantaggio
Le particolari caratteristiche del gatto Sacro di Birmania sono il bianco “guanti” e “guanti”.
Le macchie bianche su tutte e quattro le zampe sono chiamati guanti. In particolare l’uniformità e la simmetria dei guanti sono essenziali, sia tra le zampe anteriori e le zampe posteriori. Il bianco è assolutamente puro, ma può terminare in corrispondenza del carpo o al comune. Non è consentito estendere alle gambe. Guanti leggermente più lungo sulla zampe posteriori sono tollerati. Le marcature plantare bianca sul zampe posteriori, che terminano con un punto, sono chiamati guanti. Essi sono anche su entrambi suole e si conclude, se possibile, al centro delle ossa del metatarso.
La zampa pastiglie cuscinetti delle zampe possono essere anche rosa o corrispondono al colore dei punti.

Allevamenti AFI - Birmano

i Nostri Allevatori saranno a vostra completa disposizione per tutte le informazioni utili a conoscere al meglio questa splendida razza
Del Duca D'EsteRovigo (RO)
Del Duca D'EsteRovigo (RO)

Tel. +39 3265657313

eMail: gattidigiada@aliceposta.it