• +39 06 65029310
  • Lun - Ven: 09:00/13:00 - 15:30/19:00
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Gatto Ragamuffin

Lo Standard WCF
La Testa
La forma della testa è un ampia a cuneo modificato e appare arrotondata. La parte tra le orecchie è leggermente arrotondata.La testa è di medie dimensioni. Gli zigomi sono pronunciati. La fronte leggermente arrotondata confluisce con il profilo leggermente curvo in un ampio ponte rettilineo del naso. Il muso è debole, corto, largo e arrotondato. La base dei baffi sono pieni e appare leggermente gonfio. Di profilo il mento è arrotondato, ma non deve essere troppo arrotondato. Il collo è corto, pesante e forte, in particolare nei maschi più anziani.

Le Orecchie
sono di medie dimensioni e arrotondate, con all’interno una moderata fornitura di pelo. Ciuffi auricolari sono ammessi. Le orecchie sono attaccate con una leggera angolazione ai lati della testa ben distanziate e leggermente inclinate in avanti.

Gli Occhi
sono grandi, a forma di noce ed espressivi, con taglio largo e leggermente inclinato.
Colori classici: verde, verde-oro.
Bianco e bicolore: verde, giallo-verde, acquamarina, blu o impari (in tutte le combinazioni)
Colorpoint: blu.
Mink: acquamarina.
Sepia: verde dorato, più intenso è il colore degli occhi, meglio è.

Il Corpo
Ossatura molto massiccia, con un ampio torace rotondo, spalle larghe e fianchi altrettanto ampi, schiena massiccia, muscoli ben sviluppati. La forma del corpo è rettangolare visto di profilo e frontalmente. C’è un cuscinetto adiposo nella parte inferiore dell’addome. Le zampe sono molto robuste e di media lunghezza, le zampe posteriori sono leggermente più lunghe di quelle anteriori. I piedi sono molto grandi e rotondi, per sopportare il peso del gatto senza essere aperte, con ciuffi sulla parte inferiore delle zampe e tra le dita dei piedi. La coda è di media lunghezza, molto larga alla base e leggermente affusolata con la punta smussata. È ben fornita di pelo folto.

Il Mantello
Di medio-lungo-lungo e molto denso. La tessitura è morbida e setosa. La pelliccia attorno al collo e sui bordi esterni della faccia è leggermente più lungo, formando un collare. Il pelo di copertura e il sottopelo sono quasi di uguale lunghezza e consistenza. La pelliccia sul treno posteriore forma dei pantaloni.

Le colorazioni
Tutti i colori classici, ad eccezione di Cinnamon e Fawn, anche Mink, Sepia e nei Point solido, Tabby, solido con bianco e Tabby con bianco. Qualsiasi quantità di bianco è permessa. Il colore della pelle e dei polpastrelli deve corrispondere con il colore del mantello.

Allevamenti AFI - Ragamuffin

i Nostri Allevatori saranno a vostra completa disposizione per tutte le informazioni utili a conoscere al meglio questa splendida razza